Preparate quest’olio all'alba vicino al focolare o nella cucina della vostra casa. Un'altra opzione: preparatelo alla viglia di Imbolc e lasciatelo sull’altare insieme alle vostre offerte per tutta la notte. Per ottenere una maggior efficacia, preparate quest'olio all'alba, il giorno prima di Imbolc, e lasciatelo caricare sull’altare per tutta la notte, fino all'alba del giorno di Imbolc. Questo aumenterà il suo potere.
Questo olio può essere usato per qualsiasi operazione magica associata a Brigid. Non solo, essendo Brigid legata all’ispirazione, alla creazione, al fuoco della forgia, poche gocce di quest’olio possono essere incluse in qualsiasi incantesimo per aumentarne l’efficacia. Se la vostra pelle non è sensibile agli ingredienti usati, potete usarlo anche per ungervi alcuni centri energetici per risvegliarli e aumentarne la ricettività. L'olio di Brigid generalmente viene usato da solo per entrare più in sintonia con la Dea. Potete inoltre usarlo per ungere le croci di Brigid, o per vestire le candele, o per ungere gli strumenti divinatori o altri strumenti rituali.
2 parti di olio essenziale di ylang ylang,
3 parti olio essenziale di sandalo,
5 parti olio essenziale di palissandro,
3 parti olio essenziale di salvia,
2 parti olio essenziale di camomilla.
Resina di sangue di drago schiacciato.
1 piccolo granato o cristallo di quarzo.
Olio di Mandorle dolci come olio vettore
Scegliete voi la definizione di “parte” riferita agli ingredienti. Se per esempio ne voglio preparare una piccola quantità da usare solo per Imbolc, userò un cucchiaio intero di olio base e le “parti” saranno le relative gocce di ciascun olio essenziale. Se aumentate la dose aumenterete le quantità.
© L’Almanacco delle Streghe