COME CELEBRARE MAGICAMENTE IL PROPRIO COMPLEANNO
Purificatevi nella maniera che preferite: con un incenso, bruciando un bundle di erbe (magari proprio legato alla stagione e al periodo della vostra nascita) o con un bagno rituale.
Purificate il vostro spazio sacro e mondano.
Onorate gli Spiriti: Spiriti Alleati e Custodi, Antenati e Antenate, Divinità Patrone… cercate di entrare in comunione con loro e ringraziateli perché vegliano su di voi sin dal vostro primo vagito e perché vi accompagnano e sostengono ogni vostro passo.
Fate una divinazione per voi stessi per l'anno che verrà, per dare un'occhiata a ciò che vi aspetta, per vedere se corrisponde a ciò che pensate già di sapere, per prepararvi, per pensare e riflettere su ciò che può succede, per gioire dei bei tempi che vi aspettano e per essere cauti nei tempi meno belli. Il cambiamento è imminente? Sarà sempre lo stesso?
Create un sigillo con un intento specifico per accompagnarvi per tutto l’anno.
Fate magia in cucina: cucinate i vostri piatti preferiti con intento, usate spezie e ingredienti con proprietà particolari, caricate il cibo che preparerete e condividerete con le persone amate.
Ovviamente la magia più famose di tutte nel giorno del proprio compleanno è quella delle candele: ricordatevi di esprimere un desiderio soffiando sulle candeline messe sulla vostra torta.
QUALE REGALO PER UNA STREGA?
Mi sento ripetere da sempre che farmi un regalo è qualcosa di estremamente complicato. Ho visto parenti e amici andare in crisi per settimane, li ho visti sudare freddo ogni volta che mi consegnavano il colorato pacchettino… non ho mai capito il perché di tanta ansia da prestazione quando per farmi felice basta realmente poco!
Se anche voi siete tra quelle persone che vanno in crisi quando c’è da fare un regalo a una strega ricordatevi che: cristalli, candele, incensi, libri, mazzi di tarocchi e oracoli, erbe ecc. sono tutte delle ottime scelte, che faranno felice qualsiasi strega o praticante!
Se volete fare un regalo ancora più magico e speciale potreste donare un seduta di divinazione o confezionare un piccolo incantesimo su misura (una Bottiglia della Strega, un amuleto, un talismano…).
Se poi avete dimestichezza con una qualsiasi forma di artigianato, beh un regalo fatto a mano è sempre il più bello: un disegno di una Divinità o di uno Spirto Animale, un qualsiasi strumento pirografato (come delle rune o un mortaio), una scatola porta tarocchi fatta con il decoupage, un diario rilegato a mano, un telo per altare ricamato…
Se poi vi va di regalarvi del tempo insieme alla vostra persona magica, allora potreste anche scegliere di regalarvi una gita insieme in un qualche posto magico e stregato, in un museo a vedere una determinata collezione o esposizione.
© L’Almanacco delle Streghe
© L’Almanacco delle Streghe