L'avvicinarsi dell'Equinozio di Primavera è è il momento perfetto per preparare il nostro corpo, Tempio della nostra Anima, al Risveglio di Madre Natura. Per aiutarci nella depurazione di corpo, mente e spirito, la Nefrite si rivela essere una valida alleata.
Il nome di questa fantastica pietra viene dal greco "nephron", che significa "rene". Sin dall'antichità infatti, specialmente in Sud America ed Oceania, questa pietra veniva impiegata per la sua azione terapeutica sui reni ma anche come amuleto in quanto oltre ai più rinomati poteri depurativi possiede anche la facoltà di proteggere chi la indossa come amuleto.
La sua particolare tonalità di verde può richiamare tanto il fitto bosco che uno specchio d'acqua e per questo è una pietra che ci aiuta a connetterci con entrambi gli Elementi femminili per eccellenza: Terra e Acqua.
La sua particolare tonalità di verde può richiamare tanto il fitto bosco che uno specchio d'acqua e per questo è una pietra che ci aiuta a connetterci con entrambi gli Elementi femminili per eccellenza: Terra e Acqua.
Per migliorare la funzionalità dei reni, attenuare eventuali infiammazione, liberare le vie urinarie, e prevenire la formazione di calcolo renali si consiglia di tenerla a stretto contatto con il corpo per lungo tempo. Esemplari dalla giusta forma possono anche essere fissati all'altezza dei reni con del nastro adesivo o appoggiati li (magari due) durante un trattamento di Cristalloterapia incentrato sulla depurazione.
Questa pietra promuove tolleranza, imparzialità, decisione e creatività. Se ci si lavora per molto tempo conduce l'individuo ad uno stato di pace interiore, sicurezza e calma. Proteggendo dalle influenze e pressioni esterne aiuta inoltre a mantenere saldo il senso della propria identità.
PRATICA MAGICA: Elixir di depurazione
- Mezzo litro d'acqua;
- 1 cucchiaio di linfa di betulla;
- 3 gocce di Crab Apple (Fiore di Bach);
- Acqua di Nefrite e Quarzo Ialino.
Ogni sera prima di andare a letto metti la tua Nefrite e il tuo Cristallo di rocca ben puliti, purificati, caricati e programmati con l'intento di depurazione a riposare in mezzo litro d'acqua in un contenitore di vetro. Copri l'acqua così che rimanga microbiologicamente pura. La mattina appena alzato (segui il Sole!) aggiungi un cucchiaio da minestra di linfa di betulla e 3 gocce del rimedio floreale puro Crab Apple, il Melo selvatico.
Agita la preparazione e caricarla con il tuo intento di purificazione su tutti i piani e tutti i livelli per aprirti armoniosamente allo sbocciare della Primavera. Chiedi il sostegno degli Spiriti Elementali delle piante e della Nefrite.
Consuma a stomaco vuoto.