Anticamente, il 13 Agosto preso il sito sacro di Nemi, iniziavano i Nemoralia dove sulle sponde delle acque dello Speculum Dianae, lo Specchio di Diana, come era conosciuto il Lago di Nemi, si tenevano tre giorni di celebrazioni per Diana Nemorense.
Tuttavia in molte tradizioni del paganesimo contemporaneo il 13 Agosto viene riportato nei moderni calendari come una delle Notti di Ecate, in particolare legata ad Ecate nella sua veste di Signora dell’Ars Tempestaria, ovvero Regina delle Tempeste.
Dopo la bella esperienza e il grande successo del primo Cerchio di Luna Nera, torna un nuovo appuntamento dal vivo targato © L’Almanacco delle Streghe in collaborazione con @reminiscenza.lab a Roma!
Ci riuniremo questa volta in Cerchio per un potente rituale di protezione in una celebrazione che onorerà Ecate come Regia Maleficarum, Madre di tutte le Streghe, Signora delle Tempeste e Sovrana degli Abissi.
L’appuntamento è per:
SABATO 13 AGOSTO 2022
dalle 18:00
presso il Centro Olistico Reminiscenza
Via di Tor Vergata 180, Roma
OCCORRENTE PER OGNI PARTECIPANTE
Portate con voi:
-Abiti comodi (possibilmente vestitevi di nero, potete abbinare anche dei gioielli in rame, bronzo, oro e argento);
-Calzini anti-scivolo;
-Una ciotola con l’interno nero
-Un’offerta per Ecate a scelta tra: olio d’oliva, vino rosso, miele (basta una piccola porzione);
-Un velo scuro (va bene anche una sciarpa)
-Tamburi e/o sonagli (facoltativo);
-Carta e penna;
-Acqua da bere;
-Qualcosa da bere o mangiare da condividere con il cerchio (del succo di frutta, della frutta secca…)
-Bicchiere personale.
Posti limitati: NECESSARIA PRENOTAZIONE
Contributo 15,00€ + tessera associativa.
----------------------------------
Per info, costi e prenotazioni, contattaci:
Tel. 347.9604087 (WhatsApp)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
EMILIANO RUSSO ©L’ALMANACCO DELLE STREGHE
Mediatore linguistico laureato in lingua, cultura e traduzione inglese e regista teatrale diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. Dal 2020 si dedica all’attività di blogger e digital creator, fondando il progetto ©L’Almanacco delle Streghe, un portale presente sui maggiori social e con un sito web ufficiale, a metà tra un diario di bordo e il Libro delle Ombre di un praticante contemporaneo di Stregoneria. È un iniziato della Tradizione di Ara di Phyllis Curott. Tra i suoi formatori ci sono il Gruppo Sacerdotale del Tempio di Ara Italia, in particolare Valeria Trisoglio con cui approfondisce anche gli aspetti del Core Shamanism; Sorita d'Este fondatrice della Covenant of Hekate; Emily Carding della Faery Tradition. È autore di tre per-corsi di crescita magica e personale: Stregoneria Liminale; Luna Obscura; Santa Sangre. A Marzo del 2022 pubblica il suo primo libro: "La Voce di una Strega: parole da condividere con la Luna"